Comincia il viaggio alla scoperta delle artiste e degli artisti del Festival Dei Boschi 2023! Il primo che vi presentiamo è un grande amico del festival: Paolo Lizzadro, poliedrico e vulcanico musicista che condurrà il laboratorio per adulte/i “SONO SUONO QUINDI SONO”.

Paolo, puoi dirci di cosa si tratta?

“Ho pensato a un laboratorio esperienziale dove le persone potranno mettersi in gioco immergendosi in uno spazio-tempo fatto di suono. Lo faranno attraverso i cinque sensi e il dialogo sonoro animato da un facilitatore. Cercheremo di canalizzare le tensioni, nel tentativo di armonizzare le energie messe in gioco dai presenti, lavorando sia con il corpo che con la voce. Giocheremo con gli stati d’ansia; danzeremo con le nostre paure.”

Sembra interessante! Quando si dice, la potenza della musica… Dai, raccontaci un po’ di te.

“Ho iniziato a fare musica come catarsi, sperimentando in seguito le grandi potenzialità sia terapeutiche che comunicative nell’usare il suono. Mi sono formato come musicoterapista nel biennio 2000/2002 presso il Cetom di Firenze, successivamente come animatore socio-culturale ed educatore socio-pedagogico. Credo ancora nell’uomo. Sono un inguaribile ottimista.”

E allora, sulla scia di un inguaribile ottimismo, che sentiamo anche in noi, vi raccomandiamo di non perdervi i prossimi aggiornamenti sul programma dell’edizione 2023.

#festivaldeiboschi#festivaldeiboschi2023#sanremo#sanromolo#popoliinarte#festival#natura#musica#educazionepopolare#lifestyle

One thought on “Cosa farà Paolo Lizzadro al festival dei boschi 2023?

  1. ANGELA PERNA

    Grazie della splendida giornata, lodevole iniziativa, son tornata a casa colma di beatitudine… Al prossimo anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *